Sensori a ultrasuoni

Rilevano, conteggiano e controllano

I sensori a ultrasuoni Balluff si distinguono per il loro segnale di uscita. Nella versione a commutazione vengono impiegati per il riconoscimento degli oggetti. Poiché questi sensori a ultrasuoni possono essere impiegati a discrezione come contatto normalmente chiuso (NC) o come contatto normalmente aperto (NA), le loro diverse funzioni di uscita garantiscono la flessibilità di utilizzo. I sensori a ultrasuoni per il rilevamento di oggetti sono disponibili con uno o due punti di commutazione. Nel caso dei due punti di commutazione possono essere regolati con la stessa caratteristica di commutazione oppure con caratteristiche opposte.

Grazie a distanze di lavoro che arrivano sino a 6 m, i sensori a ultrasuoni BUS garantiscono un riconoscimento sicuro. Inoltre, essi sono ideali per un'ampia gamma di applicazioni nell'automazione industriale: infatti, sia in versione cilindrica sia quadrangolare, i sensori BUS padroneggiano tutti gli standard. E non solo: ad esempio, la custodia M12 risulta perfetta per il rilevamento di piccoli particolari, facendo risparmiare spazio anche nelle zone più ristrette.

Per le modalità Finestra e Isteresi, i sensori a ultrasuoni per il riconoscimento degli oggetti sono disponibili con due punti di commutazione. Alcuni modelli consentono inoltre la sincronizzazione, al fine di escludere influssi fra sensori installati in maniera adiacente.

I vantaggi per voi

  • Risolvere agevolmente applicazioni difficili, ad esempio materiali fonoassorbenti quali schiume, Styropor, ecc.
  • Per fronteggiare con sicurezza condizioni ambientali critiche, ad esempio sporcizia, polvere o nebbia
  • Per rilevazioni di estrema precisione, indipendenti dall'oggetto in questione

Rilevamento e conteggio affidabile di oggetti

Un confezionamento valido presuppone un utilizzo efficiente dello spazio. I sensori a ultrasuoni garantiscono controlli sicuri anche negli spazi più angusti.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo