Hub sensori IO-Link con inserimento codice opzionale

Utilizzo semplice – costi inferiori – impiego universale

Gli hub sensori IO-Link codificabili di Balluff sono una novità assoluta sul mercato. Consentono all'utente di registrarvi alcuni dati di identificazione liberamente definibili e di rilevarli successivamente, risultando quindi particolarmente economici laddove occorra, ad esempio, codificare utensili. Inoltre, sono semplici da utilizzare.

Nel ruolo di interfacce per utensili intercambiabili, essi offrono vantaggi ben chiari.

  • Cambio di formato rapido e affidabile:
    l'utensile viene infatti semplicemente sostituito con l'hub e i dati. Le informazioni, tramite IO-Link, vengono inoltrate direttamente al controllo, assicurando in tal modo un controllo di processo continuo.
  • Installazione rapida ed economica:
    non sono più necessari i cavi multipolari dai laboriosi cablaggi, essendo sufficienti semplici cavi non schermati a tre fili. L'installazione risulterà quindi non soltanto estremamente rapida, ma anche molto economica.
  • Veloce messa a punto:
    la semplice codifica tramite il controllo consente di allestire nuovi utensili ad hoc..

Ulteriori vantaggi:

  • Gli hub sensori in IP 67 sono utilizzabili universalmente.
  • In funzione del tipo di apparecchio, saranno disponibili 6 ingressi con monitoraggio a canale singolo, oppure si potrà decidere se utilizzare ciascuno dei 16 canali come ingresso o come uscita. In questo modo, saranno immediatamente disponibili risultati dettagliati, ad esempio riguardo a sovraccarichi, cortocircuiti o rotture di cavi, per consentirle di reagire direttamente in caso di necessità, avvantaggiandosi di tempi di fermo brevi.
  • Grazie al comodo indicatore a LED è possibile monitorare con facilità alimentazione e funzionamento. La messa a punto e la manutenzione, ma anche i tempi di guasto potranno essere gestiti più rapidamente.

Gli hub sensori codificabili non sono quindi solamente un sinonimo di minori costi, minori spese e tempi di fermo macchina ridotti. Gli hub sensori codificabili garantiscono molto più di una efficienza particolare.

Hub sensori IO-Link con inserimento codice opzionale in uso


Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo