Sensori per sistemi di serraggio

Posizionamento lineare con risoluzione elevata

Funzionamento

Il sistema di posizionamento induttivo BIP con principio di misurazione assoluto ed un'eccellente risoluzione fino a 14 µm effettua il monitoraggio dei percorsi di serraggio in modo sicuro e semplice. Viene rilevato con sicurezza, in assenza di contatto, un percorso di misurazione lineare fino a 40 mm su di un semplice target in acciaio, dove il target potrebbe anche essere una camma a disco. Il piano inclinato diventa quindi superfluo. Al contempo garantisce un'elevata precisione di ripetibilità per un'ottimale qualità del processo. Anche in situazioni disagevoli, fino a temperature impareggiabili di 85 °C. E la sua tecnologia dei nuclei di ferrite lo rende insensibile rispetto all'ambiente in cui viene installato.

Un ulteriore punto di forza: semplice funzione di teach-in

BIP può essere facilmente integrato in mandrini e dispositivi di serraggio. Le interminabili operazioni di regolazione meccanica non sono più necessarie. Perché mediante la semplice pressione di un tasto sul sensore avviene direttamente in loco un processo di teach-in, così che il necessario percorso di misurazione possa essere adeguato in modo ottimale all'applicazione. Nella variante IO-Link naturalmente ciò è possibile anche tramite il controllo.

Applicazione

Il principale ambito di applicazione del sistema di posizionamento induttivo BIP è il monitoraggio della posizione di mandrini di trascinamento e dispositivi di serraggio. I sensori di posizione possono inoltre essere raccomandati nella costruzione di macchine, per molte altre applicazioni con movimentazioni lineari, ad esempio profondità di punzonatura, posizioni delle pinze, posizioni dei rulli, posizioni delle valvole, ecc.

I vostri vantaggi in sintesi

  • Principio di misurazione assoluto con feedback analogico
  • Uscita standard 0–10 V o IO-Link
  • Elevata precisione di ripetibilità per un'ottimale qualità del processo
  • Buona linearità ed ampio range di temperatura
  • Possibilità di acquisizione del campo di misurazione: un sensore è adatto per più modelli di macchina. La pressione di un tasto sostituisce la regolazione meccanica.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo