Moduli su bus di campo

La nuova generazione con straordinarie possibilità di parametrizzazione e diagnosi

Per il perfetto collegamento di sensori ed attuatori Balluff ha sviluppato moduli su bus di campo che superano di gran lunga le tipologie tradizionali sia per funzionamento che per praticità. Questa nuova generazione, dall'affidabile design IP-67 e dalla custodia interamente inglobata, si contraddistingue per le apprezzabili possibilità di parametrizzazione e diagnosi, che possono essere attuate mediante display, LED e webserver integrati.

Display dalle caratteristiche uniche nel suo genere

Tramite il display è possibile richiamare tutte le informazioni essenziali per l'inizializzazione e la manutenzione di network macchine. Queste possono essere facilmente consultate grazie ad una chiara visualizzazione dei testi in chiaro, così da ridurre il numero degli errori di lettura con eventuali conseguenze di ampia portata. La sua semplicità di impiego – senza utensili supplementari – garantisce il massimo comfort di utilizzo. Le loro funzioni d'avanguardia rendono questi moduli su bus di campo unici:

  • Input del numero di stazione
    I moduli su bus di campo come ad esempio Profibus o Devicenet vengono indirizzati mediante la pressione di un tasto.
  • Gli indirizzi IP dei moduli Ethernet possono essere impostati con la massima praticità.
    Invece di utilizzare un cacciavite, nella fattispecie l'indirizzamento viene eseguito per mezzo della tastiera. È quindi possibile verificare i dati inseriti direttamente sul display, in modo da ridurre notevolmente eventuali fonti di errore. La semplicità di impiego riduce i tempi di fermo garantendo in tal modo una maggiore produttività. Per Profibus e Devicenet anche la velocità di trasferimento dati è altrettanto semplice da impostare.
  • Possibilità di collegare più tipi di dispositivi
    Poiché il display è in grado di rappresentare più di due sequenze di cifre, lo spettro dei tipi di dispositivi che possono essere collegati risulta considerevolmente più ampio, così da consentire all'utilizzatore maggiore flessibilità nell'impiego della sua apparecchiatura.
  • Funzione lock: blocco esterno mediante il controllo
    La possibilità di bloccare esternamente il display mediante il controllo offre una protezione aggiuntiva contro eventuali manipolazioni. Le persone non autorizzate non hanno in tal modo alcuna possibilità di accesso ed i tempi di fermo vengono considerevolmente ridotti. Naturalmente la funzione di visualizzazione risulta tuttora attiva, in modo da consentire la lettura di tutti i dati in qualsiasi momento.
  • Visualizzazione di informazioni multiple
    Viene visualizzato il livello della versione hardware e software, così che tutti i dati siano costantemente visibili ed accessibili in caso di eventuali update. Ciò facilita i vostri interventi di manutenzione e vi garantisce la migliore assistenza.

LED – ben di più di un design intelligente

  • Funzione di diagnosi
    I moduli su bus di campo Balluff sono dotati di due LED.
  • Eventi liberamente selezionabili
    Mediante il controllo l'utilizzatore può assegnare tre diversi valori cromatici ad eventi liberamente selezionabili, così da poter adattare la funzione alle proprie esigenze individuali..

Webserver integrato

In tutti i moduli Ethernet/IP e Profinet è stato implementato un Web-Server integrato in qualità di strumento di diagnosi e parametrizzazione. Con un semplice browser, cioè senza alcun software particolare, è possibile visualizzare sul computer gli stati dei moduli, che grazie a informazioni aggiuntive possono anche essere risolti con maggior rapidità. La rappresentazione 1:1 garantisce inoltre più trasparenza.

Installazione nella topologia di rete

I nostri moduli su bus di campo semplificano l'installazione della rete, poiché essi dispongono di uno switch a 2 porte integrato . In questo modo potrete essere collegati, nella topologia di rete, direttamente al controllo senza la necessità di utilizzare un costoso switch esterno. Tutto sommato, rappresentano un'alternativa economicamente vantaggiosa per la costosa topologia a stella da installare.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo