red dot award: product design 2012

L'unità di analisi Balluff Industrial RFID BIS V ha vinto uno dei più rinomati premi di design internazionali

red dot design awardUno dei più rinomati premi di design internazionali va alla unità di analisi Industrial RFID BIS V di Balluff . Al prodotto è stato conferito il premio "red dot award: product design 2012. La sua elevata qualità di configurazione ed il ben riuscito linguaggio formale hanno convinto la giuria internazionale, composta da 30 esperti, al punto che uno dei più ambiti premi è stato assegnato alla unità di analisi BIS V. Creativi e produttori da tutto il mondo hanno presentato nel complesso 4515 design a questa rinomata competizione di prodotti.

L'assegnazione del marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale avrà luogo il 2 luglio 2012 nell'ambito del tradizionale red dot gala nel teatro Aalto ad Essen. A seguire, l'unità di analisi Industrial RFID BIS V di Balluff verrà presentata in una mostra di quattro settimane presso il red dot design museum nella Zeche Zollverein a Essen.

Il piccolo concentrato di potenza, facile da montare, garantisce un rapido e sicuro trasferimento dei dati nel range HF e LF – con brevi tempi ciclo ed elevata sicurezza dei dati. Grazie alla sua compatta custodia metallica offre una perfetta protezione CEM. Ulteriore peculiarità del dispositivo sono il suo master IO-Link integrato e quattro canali antenna, parametrizzabili indipendentemente gli uni dagli altri, che consento il collegamento di un massimo di quattro testine di lettura/scrittura. La versatile unità di analisi viene impiegata con straordinari risultati nei settori del flusso di materiale, handling e montaggio.

Il Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e direttore generale del red dot design award, sottolinea l'elevato livello del concorso: "I prodotti più eccellenti di ogni settore hanno affrontato anche quest'anno una dura competizione e sono stati offerti all'occhio critico della giuria. Gli esperti hanno esaminato, testato e valutato ogni singolo prodotto presentato con la massima accuratezza applicando in questo contesto i più rigidi criteri di valutazione. Con le loro prestazioni i vincitori non solo hanno dato prova di una qualità artistica eccezionale, bensì hanno anche dimostrato che il design è parte integrante di soluzioni di prodotto innovative."

Il premio red dot design award, la cui origine risale agli anni cinquanta, viene assegnato in tre discipline: per il "red dot award: product design", il "red dot award: communication design" nonché per il "red dot award: design concept". Solo nel 2011 sono state registrate più di 14.000 iscrizioni al concorso da oltre 70 nazioni. Il premio – il red dot – si è affermato a livello internazionale come uno dei più ambiti marchi di qualità per i progetti di eccellenza.

Contatto Marketing/Press

Sig.ra Cristina Carnero

Inviare e-mail