Ethernet switch a 5 porte

Collegare semplicemente componenti di un sistema via Ethernet

I sistemi di rete su base Ethernet acquisiscono un'importanza sempre maggiore nell'automazione industriale. Sono rapidi da installare e forniscono con semplicità dati di processo al controllo.

Con Balluff non si ha solo a disposizione un grande numero di sistemi e componenti di rete su base Ethernet, quali ad esempio Profinet o anche Ethernet/IP, per l'equipaggiamento di macchine e di impianti. Con Balluff è disponibile ora anche un completo sistema Ethernet. Infatti il programma Ethernet è stato arricchito con il componente switch a 5 porte: i componenti di sistema Ethernet risultano in questo modo più semplici da collegare via Ethernet.

Lo switch a 5 porte consente ora di collegare ad un componente, in topologia a stella, sino a 5 device Ethernet. In tale ottica, le porte RJ45 supportano le velocità di trasferimento da 10, come anche da 100 Mbit/s.

La velocità di trasferimento viene impostata automaticamente, tramite la funzione Autonegoziazione, quanto agli eventuali errori di cablaggio, essi vengono esclusi con certezza dalla funzione Autocrossing: il modulo riconosce automaticamente il tipo di cavo utilizzato.

 

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo