mini.s – Mini-sensori compatti e potenti

Una grande libertà di progettazione consente di realizzare più applicazioni

Piccola custodia, peso contenuto eppure massima precisione di inserimento. I mini-sensori Balluff soddisfano questi requisiti dell'automazione industriale. Grazie a struttura piccola e potenza massima, assicurano ampia libertà di costruzione e consentono molte applicazioni in più. Gli utenti possono così disporre di grande flessibilità.

I sensori miniaturizzati Balluff sono disponibili con tutti i principi di funzionamento:
sotto forma di sensori induttivi, optoelettronici, magnetici, capacitivi e a ultrasuoni. In versione mini sono disponibili accoppiatori induttivi, moduli di bus di campo nonché Industrial RFID.

Forme costruttive compatte – ora una novità

Fotocellule a riflessione con mini-laser BOS Q08 – il laser più piccolo della sua categoria

Il laser più piccolo della sua categoria offre un comportamento di commutazione esatto. Ciò garantisce un posizionamento preciso nel caso di spostamenti rapidi. È particolarmente adatto per il riconoscimento di pezzi piccoli fino a 0,3 mm. Il suo peso contenuto lo rende adatto a pick-and-place e pinze miniaturizzate. È perfetto anche per "Guardare dietro l'angolo“.

IP 67 nella custodia metallica

La fotocellula a riflessione con minilaser dispone di una robusta custodia in metallo in IP 67 ed è particolarmente adatta in ambienti difficili.

Montaggio parzialmente incassato

L'ingombro ridotto consente di integrarla facilmente dove lo spazio per l'installazione è poco. La forma a periscopio con piccola superficie ottica ne consente l'impiego versatile come ad es. il montaggio parzialmente incassato e l'ottimizzazione in base al processo. Infatti, per poter rilevare gli oggetti senza difficoltà, è sufficiente che la testa sensore sia visibile.

Esempio applicativo

 

Minisensore induttivo BES R04KC – nella custodia in metallo!

Piccolo – preciso – robusto

La famiglia di sensori induttivi BES R04KC convince per la praticità e precisione d'impiego. Per applicazioni meccaniche particolarmente robuste, ora è disponibile una versione in metallo.

La stabile custodia in metallo con superficie attiva in ceramica rende il minisensore particolarmente adatto per ambienti caratterizzati da scosse meccaniche, vibrazioni e scintille. Pertanto viene impiegato in particolare su macchine che lavorano la lamiera e in applicazioni analoghe. Fornisce risultati precisi in tempo quasi reale.

Grazie alle dimensioni contenute, può essere montato in sicurezza in poco spazio.

I vostri vantaggi in un colpo d'occhio

  • robusta custodia in metallo, con rivestimento in ceramica della superficie sensibile
  • presa sicura mediante vite M3
  • montaggio semplice
  • montaggio a filo
  • varianti pigtail e di cavi
  • NP Contatto NC/NO, NPN Contatto NC/NO

Esempio applicativo

 

 

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo