Traceability per la produzione

Come è possibile ottimizzare con i processi di identificazione industriale

Traceability Industrial RFID Application

I processi di produzione ottimizzati richiedono trasparenza

Una crescente pressione da parte della concorrenza e condizioni di legge sempre più rigorose esigono processi di produzione ottimizzati. A tal scopo è necessaria la massima trasparenza. Ciò è garantito dalla Traceability.

Cos'è la Traceability

Traceability significa seguire ogni passo di un ciclo produttivo e renderlo intelligibile. A questo proposito viene documentata automaticamente la storia della produzione di tutti gli elementi produttivi e di tutti i materiali e mezzi d'esercizio impiegati – con indicazione di tempo, luogo e durata. Tutte le informazioni sono disponibili in tempo reale. Ciò consente di apportare correzioni già a processo in corso. La Traceability porta con sé una grande trasparenza nella produzione e garantisce qualità sotto ogni aspetto.

Perché la Traceability
Traceability crea processi produttivi snelli, semplifica le forniture Just-in-Time, supporta la certezza del diritto e garantisce la qualità della produzione. Con conseguenze positive:

  • costituire un sistema per la gestione della qualità
  • rispettare le disposizioni di legge
  • evitare – e nella peggiore della ipotesi – regolamentare eventuali azioni di richiamo
  • ridurre i costi
  • incrementare la soddisfazione del Cliente
  • incrementare la produttività
  • migliorare le rendite

I campi di applicazione più importanti

  • tracciamento di beni economici – nell'intero esercizio
  • Electronic Kanban – controllo del flusso di materiale
  • Controllo di produzione (WIP) – processi di montaggio
  • Intralogistica – flusso dei materiali all'interno dell'azienda

Come funziona la Traceability

La Traceability dev'essere garantita con l'ausilio dell'identificazione industriale. Poiché l'identificazione industriale registra durante la produzione il processo in tutti i suoi lotti, rendendo tracciabili tutti i dati. I dati relativi alla qualità ed al prodotto vengono rilevati mediante appositi barcode ed RFID direttamente dall'oggetto, dal pezzo in lavorazione, da un portapezzi oppure da un mezzo di esercizio. Ciò accade a processo in corso, così che i dati siano disponibili in qualsiasi momento. In tempo reale ed ancora anni dopo. Perché una documentazione affidabile è garantita.

Un esaustivo know-how garantisce soluzioni di Traceability individuali

Balluff dispone di un'intera gamma di prodotti per l'identificazione industriale: RFID LF, HF e UHF, nonché lettori di codici a barre stazionari. Con una molteplicità di componenti diversi, che possono essere combinati in modo completamente variabile. In questo modo Balluff è in grado di offrire la Traceability al massimo livello tecnologico.

Con oltre 25 anni di esperienza Balluff rappresenta un partner competente per tutti i settori produttivi. Noi collaboriamo da anni e con successo con integratori di sistema. Pertanto sono disponibili soluzioni individuali che sono completamente determinate dalle esigenze dell'utilizzatore.

L'E-Kanban lavora con i barcode o i supporti dati RFID. Grazie ad un processo di identificazione completamente automatizzato, la tracciabilità diventa più rapida e gli interventi degli operatori si riducono.

Tecnologie di Monitoraggio - Panoramica

 Tracciatura RFID - Panoramica

Bassa Frequenza(LF)
BIS C, BIS L, BIS V

Alta Frequenza(HF)
BIS M, BIS V

Frequenza Ultra Alta (UHF) BIS U

Identificazione Barcode
BVS Sensore di Visione e Palmari ID

Panoramica Prodotto e catalogo PDF

Panoramica del sistema industriale RFID

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo