Master IO-Link 8 porte

Una comunicazione generalizzata per ridurre i costi

Moduli Profinet ed Ethernet/IP con IO-Link 8 porte

Per poter attivare 136 ingressi/uscite, finora era necessario utilizzare almeno nove moduli di bus di campo. Oggi è sufficiente un unico modulo Profinet o Ethernet/IP.

Le soluzioni IO-Link di Balluff fanno risparmiare denaro sonante

In abbinamento agli economici hub sensori/attuatori Balluff, è ora possibile elaborare fino a 136 segnali d'ingresso/uscita in maniera estremamente efficiente. Rispetto ai moduli di bus di campo standard, si ottiene un risparmio sui costi per ingresso compreso tra 15 e 20 %. Sommando poi il minor numero di cavi di bus di campo e di alimentazione, si arriva persino al 30 - 40 %.

Per collegare un hub sensore/attuatore è sufficiente un comodo cavo standard M12 BCC. Inoltre, fino a 8 hub sensori è necessario utilizzare un solo indirizzo bus , per cogliere in modo variabile i segnali dei vari sensori in un raggio di 20 metri e poter offrire grande efficienza.

136 ingressi/uscite su un solo modulo

1000 funzioni – un solo modulo!

IO-Link consente di adattare i moduli Profinet ed Ethernet/IP a qualsiasi funzione: dalla misurazione di percorso, al rilevamento dell'oggetto fino all'identificazione nella sensoristica per liquidi o la misurazione di pressione e di temperatura.

IO-Link offre vantaggi nell'installazione, non solo per la sensoristica standard, ma anche per apparecchi intelligenti che possono essere collegati tramite la stessa interfaccia. Così, il modulo offre un'interfaccia uniforme dal piano dei segnali a quello di comando.

L'installazione sul campo di apparecchi intelligenti dà spesso origine a costi elevati, perché si utilizzano cavi schermati e schede d'interfaccia intelligenti quali schede analogiche nei comandi. IO-Link non soltanto rende superflui gli ingressi analogici, spesso soggetti ad errori, ma riduce anche le spese di cablaggio, collaudo e hardware. Infatti, attraverso un semplice Plug-and-Play di cavi M12 non schermati, a basso costo, il sistema può essere attivato in modo rapido e sicuro.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo