SmartLight – Lampada di segnalazione LED con IO-Link

Ben più della mera visualizzazione di condizioni operative

Ampio spettro di colori per tutte le grandezze fisiche più diffuse

La prima torretta di segnalazione LED con interfaccia IO-Link segnala gli stati di esercizio mediante il suo spettro di colori. In funzione della richiesta e della necessità, l'operatore della macchina può rendere visibili, con precisione, svariati stati macchina, da determinanti a critici. E rilevare, in base alla scala di colori, tendenze, andamenti e trend relativi a grandezze fisiche.
Ad esempio, le SmartLight consentono di visualizzare condizioni di temperatura, livelli di riempimento degli impianti o anche la posizione di una slitta tramite un sistema di misurazione della corsa.

I colori possono essere definiti individualmente e gli utenti godere della massima flessibilità

Naturalmente, con le nostre SmartLight è possibile attuare tutte le funzioni che per l'utilizzatore potevano essere rappresentate anche con i sistemi sinora disponibili. Così è ad esempio possibile rappresentare colori diversi in zone diverse. A tale scopo, è possibile dividere la lampada di segnalazione in max. 5 zone.
I colori e le zone possono essere definiti individualmente per numero, dimensioni e definizione del colore. Ed è persino possibile modificare il funzionamento della macchina "on the fly", contrariamente ai sistemi finora disponibili sul mercato. Gli utenti possono così godere di massima flessibilità.

Semplice utilizzo

L'ampio spettro di colori viene rappresentato tramite LED multicolore. A tal fine, la colonna dispone anche di 20 circuiti LED controllabili separatamente. La programmazione per mezzo di interfaccia IO-Link, connessa ad esempio ad un PLC, avviene nel modo più semplice, mediante un indirizzamento bit del range di indirizzi IO-Link. Con pochi comandi è possibile assegnare diversi colori, senza dovere apportare modifiche meccaniche alle torrette a LED.

SmartLight dispone di tre modalità operative centrali per la visualizzazione di diversi segnali di avvertimento e di allarme. Queste possono essere gestite tramite i dati di processo ed il registro SPDU.

  • Modalità Segmento: rappresentazione di diversi segnali cromatici fino a cinque differenti segmenti
  • Modalità Livello: visualizzazione di una gradazione di colore per rappresentare ad esempio livelli di riempimento oppure valori di temperatura
  • Modalità Funzionamento: luce automatica di funzionamento con colori liberamente impostabili per il primo piano e lo sfondo

Installazione semplice

Il collegamento e l'installazione sono molto semplici. È solamente necessario avvitare un cavo per sensori a quattro fili. per ottenere già la massima funzionalità.

 

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo