Soluzioni per l'industria di confezionamento

Per un processo di confezionamento veloce, sicuro, stabile e perfettamente igienico

Tutti i settori dell'industria di confezionamento

Balluff offre soluzioni per l'intera industria di confezionamento e i suoi diversi settori di confezionamento primario, secondario e End-of-Line: sensori, sistemi, tecnologia di networking e dei collegamenti. Nella produzione di farmaci e cosmetici, per generi alimentari e voluttuari, oppure nell'industria delle bevande.

Confezionamento primarioConfezionamento secondarioConfezionamento End-of-Line
Foggiare Selezionare Pallettizzare
Riempire Incartonare Avvolgere
Chiudere Incellofanare Chiudere

Flessibilità e sicurezza di processo

I prodotti Balluff garantiscono la massima flessibilità ed estrema sicurezza di processo. Effettuare cambi di formato rapidi e frequenti risulta molto semplice.
La tecnologia Balluff è conforme alle norme ufficiali, quali quelle sull'igiene. E soddisfa propri requisiti elevati persino in ambiti quali ad es. protezione antiplagio, track-and-trace, controlli di accesso, ecc..
I prodotti sono disponibili in tutto il mondo e omologati a livello internazionale.

Efficienza superiore, costi inferiori
IO-Link consente di risparmiare tempo e denaro in fase di imbottigliamento e confezionamento

I prodotti con IO-Link convincono soprattutto negli impianti fortemente estesi a livello spaziale come quelli dell'imbottigliamento di bevande. L'interfaccia IO-Link universale, dipendente dal bus di campo trasmette tutti i segnali dei sensori/attuatori al comando. Viceversa, trasmette tutti i dati di controllo ai sensori e attuatori. IO-Link integra così tutti i sensori nella struttura bus di campo.

E consente diagnosi costanti e complete e una parametrizzazione automatizzata di dispositivi IO-Link attraverso il controllo. IO-Link è semplice da installare. È sufficiente un cavo industriale standard non schermato.

 

Riempimento corretto dei blister farmaceutici – un sensore basta per ottenere la qualità ottimale

Per quanto riguarda i blister, è infatti molto importante che tutti gli scomparti siano riempiti in modo corretto e completo. Un sensore Vision BVS consente di verificarlo in modo affidabile.

Così controlla in un unico passaggio presenza, posizione e montaggio corretto, perché esegue diverse funzioni di controllo contemporaneamente.

ll sensore Vision si adeguerà al compito che vorrete affidargli. Poiché anche nel caso di sostituzione di pezzi in lavorazione sarà in grado di riconoscere tutti i pezzi con sicurezza. A tale scopo, i vostri utensili verranno impostati per diversi compiti di controllo. E vengono inoltre combinati tra loro per risolvere diversi compiti.

Ulteriore vantaggio: Le trasformazioni saranno possibili in qualunque momento, anche durante il processo. Il sensore Vision consente di gestire in modo affidabile cambi di formato frequenti e fasci diversi.

I vostri vantaggi in un colpo d'occhio

  • massima affidabilità degli impianti
  • affidabilità e rapidità di cambio formato e prodotto
  • grande flessibilità anche nel caso di operazioni complesse
  • elevata efficienza nell'intero processo di confezionamento
  • linee di prodotto ottimali
  • catene di processo produttive
  • massima qualità

Ulteriori informazioni sull'impiego

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo