Nuovi moduli su bus di campo con IO-Link

Devicenet ed EtherCAT

Al fine di consentire una scelta ottimale dei componenti di rete, Balluff offre una completa gamma di efficienti tecnologie di rete, in grado di soddisfare ogni esigenza al di fuori del quadro elettrico. A prescindere dal produttore del controllo, i componenti adeguati possono essere allestiti con semplicità.

Completa funzionalità IO-Link

I nuovi moduli Devicenet ed EtherCAT con IO-Link garantiscono un funzionamento ottimale. Infatti tutti i vantaggi del potente standard di comunicazione sono riscontrabili fino al livello più basso del sistema. Tutto ciò non soltanto vi assicurerà grande libertà d'installazione, ma vi garantirà anche cablaggi semplici, diagnosi generalizzate e parametrizzazioni centralizzate. Potrete così impedire con maggiore efficienza le avarie di sistema e, all'occorrenza, rimettere più velocemente in funzione gli impianti. Gli utenti risparmiano così tempo e denaro e, grazie alla tecnica dei collegamenti intelligente, possono assicurare una migliore qualità di processo.

Devicenet-Master con quattro porte IO-Link e display

I Devicenet-Master sono provvisti di quattro porte IO-Link-Master, le quali possono essere parametrizzate ed utilizzate in modo completamente indipendente tra loro. Si ottengono così quattro ulteriori porte I/O standard configurabili liberamente, che offrono altri otto ingressi/uscite per sensori e attuatori standard.

I moduli Devicenet Balluff dispongono di un display per un'elevata semplicità d'uso. I numeri di stazione possono essere impostati qui ed è possibile richiamare le funzioni dei moduli quali stati hardware e software,. a tutto vantaggio della sicurezza e della semplicità di manutenzione.

Modulo EtherCAT con otto porte IO-Link, display integrato e web server

Anche le otto porte IO-Link del nuovo modulo EtherCAT possono essere parametrizzate ed utilizzate in modo del tutto indipendente tra loro. Possono essere configurate liberamente come porte I/O standard, mettendo così a disposizione ulteriori otto ingressi/uscite per sensori ed attuatori standard.

Come tutti i moduli di Balluff su base Ethernet, anche il modulo EtherCAT offre un web-server integrato ed un display integrato per diagnosi rapida senza necessità di hardware o software supplementare. Basta effettuare il collegamento a Internet Explorer,. e subito viene visualizzato lo stato del modulo.

Ancora più semplice del classico bus di campo

  • assegnazione automatica di indirizzi
  • sintonizzazione di rete non necessaria
  • diagnosi incorporata con localizzazione errori
  • nessuna configurazione switch, né gestione complessa di indirizzi MAC o IP

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo