Fissare i sensori in modo ottimale

Sistema di montaggio in un nuovo e pratico design e nuovi supporti di fissaggio

Upgrade sistema di montaggio BMS – la tenuta sicura è garantita
Il sistema di montaggio universale BMS offre un design nuovo, affinché i sensori possano essere fissati in modo ottimale e semplicemente nella specifica applicazione. In questo modo, con pochi gesti è possibile eseguire complessi interventi di posizionamento in modo rapido e flessibile.

Robusto, utilizzabile a livello universale
La tecnica di fissaggio è concepita per l'impiego in ambienti industriali gravosi. I componenti estremamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche – supporto base, elemento a snodo e portasensore – sono realizzati in un robusto getto di zinco pressofuso.

Semplice utilizzo
Il supporto base si adatta a tutti i profili di montaggio specifici del produttore e copre completamente la scanalatura. Notevolmente ribassato su di un lato, per la prima volta risulta adatto anche per il montaggio a parete. Le viti di fissaggio sono accessibili da un lato.

Grazie ad un meccanismo a scatto, sia l'elemento a snodo, sia il portasensore possono essere inseriti sull'asta senza rischio che scivolino. Per il fissaggio è sufficiente rispettivamente una vite.
La regolazione dell'angolo di snodo viene garantita da una scala.

Nuovi supporti di fissaggio – da utilizzare senza l'ausilio di attrezzi
I nuovi supporti di fissaggio di Balluff per i sensori M12, M18 ed M30 sono caratterizzati dalla semplicità di utilizzo. Possono essere utilizzati senza l'ausilio di alcun attrezzo.
Per una sicura tenuta è sufficiente avvitare con forza, manualmente, il dado zigrinato, dopo che il sensore è stato installato.
In caso di particolari condizioni ambientali quali temperature elevate o forti vibrazioni il dado zigrinato può essere serrato ulteriormente con l'ausilio di una chiave fissa.
I supporti di fissaggio vengono realizzati senza parti in plastica. Pertanto risultano adatti ad applicazioni con temperature elevate fino a 500 °C.

Esempio applicativo

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo