Sensoristica industriale per condizioni estreme

Sviluppati per l'impiego in ambienti gravosi

Esigenze tecniche elevate

In ambienti industriali gravosi si riscontrano spesso condizioni sfavorevoli. Pertanto la tecnologia impiegata in questi ambiti dev'essere resistente a sollecitazioni quali temperature elevate, spruzzi di saldatura e metallo, scintille, urti o lubrificanti e refrigeranti aggressivi. Si riscontrano pertanto, trasversalmente a tutti i settori, esigenze tecniche elevate.

Sensoristica industriale: prodotti sottoposti a prove HALT

Balluff offre un ampio spettro di sensori resistenti, con cavi e relativi accessori idonei alle specifiche applicazioni. Realizzati per far fronte a situazioni estreme, sono estremamente resistenti: Durante specifiche prove di durata ad accelerazione elevata (Highly-Accelerated-Lifetime-Test = HALT), sono stati testati a lungo in un laboratorio accreditato ed ottimizzati già durante la fase di sviluppo per impieghi in condizioni gravose.

Versatilità di impiego – adatti per le più svariate applicazioni

In funzione dell'esecuzione, questi robusti ed affidabili componenti sono refrattari o antiurto, oppure resistenti alle sostanze utilizzate in ambito industriale. Ciò garantisce la soluzione delle più svariate applicazioni ed assicura la massima flessibilità.

Le caratteristiche principali in sintesi

Elevate temperature: sensori resistenti al calore ed accessori adatti sono sinonimo di soluzioni durature e stabili.

Scintille e spruzzi di metallo: tecnologia resistente, anti-interferenze, grazie ai sensori resistenti agli ambienti di saldatura ed ai rivestimenti di sensori e cavi resistenti agli spruzzi di metallo. Nessuna necessità di dispositivi di protezione.

Usura meccanica ed urti: sviluppati specificamente per ambienti gravosi, i sensori industriali con gli adeguati accessori risultano estremamente affidabili anche in caso di elevate sollecitazioni.

Refrigeranti e lubrificanti: sensori/accessori sviluppati per sostanze aggressive ed abrasive sono estremamente resistenti.

Vantaggi dei prodotti particolarmente duraturi

  • maggiori durata utile,
  • incremento della disponibilità degli impianti e
  • riduzione dei costi
  • omologazione internazionale, utilizzabili a livello mondiale

Esempio applicativo

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo