Sensori induttivi con funzione "teach-in" BES

Semplicemente regolabili con IO-Link

Distanza ottimale degli oggetti

I nuovi sensori induttivi BES con distanza di commutazione impostabile offrono il comfort IO-Link. In questo modo, durante la parametrizzazione, il sensore verifica mediante IO-Link se registra la corretta distanza rispetto all'oggetto da rilevare. In questo modo si evitano danneggiamenti che potrebbero invece verificarsi in caso di oggetti posizionati a distanza troppo ravvicinata.

Campo di lavoro consentito assicurato

Viene inoltre verificato il rispetto del campo di lavoro consentito. Questo garantisce che il sensore venga impostato esclusivamente in un campo di lavoro sicuro. In tal modo vengono evitati in modo affidabile eventuali danni al sensore o alla macchina.

Ambiti di applicazione

Ciò apre prospettive di applicazione completamente nuove per il sensore. Ad esempio le tavole di comando rotanti possono essere azionate in modo ottimizzato, oppure nei movimenti lineari i sensori possono essere perfettamente allineati ai loro target, che si avvicinano lateralmente alla zona di rilevazione.

Modalità SIO

In seguito al successo nella parametrizzazione IO-Link il sensore può essere impostato in modalità SIO e lavorare quindi come un comune sensore standard.

Esecuzione

Il sensore induttivo con funzione "teach-in" BES è disponibile nella esecuzione M12x1 (codice d'ordine: BES04FK, identificazione tipo: BES M12MI-PSIC20C-S04G). La sua distanza di commutazione è di 0,5…2 mm.

I vantaggi per voi

  • Produzione in serie di macchine mediante specifiche di montaggio stabilite e successiva parametrizzazione IO-Link
  • Monitoraggio remoto mediante valore della distanza IO-Link
  • Controllo montaggio mediante monitoraggio del campo di impostazione
  • Riduzione dei danni ai sensori ed alla macchina
  • Cablaggio standard economico a 3 conduttori

Esempio applicativo

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo