Sistemi di misurazione della corsa ed angolari a codifica magnetica BML

Precisione per applicazioni rapide

I sistemi di misurazione della corsa ed angolari a codifica magnetica BML convincono nelle applicazioni rapide, in cui l'esattezza è imprescindibile. Essi

  • monitorano posizione della slitta negli azionamenti lineari
  • posizionano le unità di lavorazione quali taglierine laser o a getto d'acqua oppure
  • controllano il numero di giri e la posizione negli azionamenti rotativi

Sono ottimali se impiegati in qualità di sistemi di feedback negli assi di azionamento elettrici. Infatti i sistemi di misurazione della corsa BML operanti in tempo reale mettono a disposizione l'informazione sulla posizione nel giro di pochi microsecondi.

Le caratteristiche principali in sintesi

Adatti agli ambienti industriali – per condizioni gravose
I sistemi esenti da usura sono raccomandati per le condizioni estreme. Sono antiurto ed antivibrazioni, insensibili alla contaminazione ed ai campi di interferenza, elettrici.

Tempi ciclo prolungati

L'impiego dei sistemi con un corpo in misurazione stabile nel tempo riduce i tempi di fermo-macchina e gli interventi del servizio di assistenza. I costosi incapsulamenti che necessitano di assidua manutenzione e limitavano la velocità non sono più necessari.

Assoluto, incrementale ed operante in tempo reale

I sistemi di misurazione della corsa ed angolari a codifica magnetica BML con segnale di uscita assoluto o incrementale offrono la necessaria perfezione per le applicazioni di misurazione della corsa ed angolari o il rilevamento dinamico, preciso della velocità e del numero di giri. I sistemi operanti in tempo reale supportano un ciclo elevato.

Ad alta definizione, molto preciso e superveloce

I sistemi di misurazione in assenza di contatto, robusti ed insensibili alla contaminazione sono ad alta definizione, molto precisi e superveloci Così, le versioni per misurazioni assolute consentono velocità di spostamento fino a 10 m/s ed i sistemi incrementali fino a 20 m/s.

Stabili a lungo grazie al procedimento Permagnet®

La loro elevatissima precisione si basa sul procedimento Permagnet®, sviluppato da Balluff. Così la precisione e la stabilità nel tempo dei corpi in misurazione codificati con questa tecnologia sono ineguagliabili.

Lineari e rotativi

I sistemi di misurazione a banda magnetica sono costituiti da testa sensore, corpo in misurazione per l'impiego lineare e rotativo e accessori.

Utilizzo flessibile

Esecuzioni per lunghi percorsi di misurazione e min-forme costruttive rendono l'utilizzo dei sistemi molto flessibile. Le dimensioni estremamente contenute unitamente ad una testa sensore così piccola sono anche perfettamente integrabili in caso di condizioni di spazio ristrette. Grande libertà di progettazione presentano i corpi in misurazione come materiale a rullo assemblabile, disponibile fino ad una lunghezza di 48 m.

Soluzioni personalizzate

Grazie alle soluzioni assemblabili e customizzate con codifiche magnetiche individuali in funzione delle specifiche esigenze avrete il vantaggio di risultati ottimali.

Esempi applicativi

Le applicazioni evidenziate nel prospetto sono presenti nella brochure. Richiedete informazioni dettagliate in merito a:

  • tagli esatti nel Cut-Center
  • massima qualità nella stampa, nella fresatura o nell'incisione
  • corretto posizionamento e precisa guida dell'utensile nel centro di foratura e fresatura
  • esatto feedback sul posizionamento durante le fasi di piegatura e tranciatura
  • massima dinamica di regolazione nelle automazioni Pick & Place e nella linea di trasferimento
  • Precisione per il centro di lavorazione rotativa

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo