Soluzioni per l'industria dei semiconduttori

Compatti, affidabili, potenti e precisi

All'industria dei semiconduttori Balluff offre una vasta gamma di prestazioni di sensori e sistemi affidabili e relativa connettività, per soddisfare esigenze sempre maggiori di costruttori di impianti e del processo di produzione stesso. Allo stesso modo le soluzioni specifiche per cliente fanno sì che gli impianti per la produzione di semiconduttori possano essere utilizzati in modo estremamente efficiente e con una disponibilità elevata.

 

Ambiti d'impiego

Riconoscimento di livello di riempimento e perdite
I sensori capacitivi rendono sicuri i processi nell'industria dei semiconduttori

I sensori capacitivi Balluff vengono utilizzati per il rilevamento del livello di riempimento. Rilevano tutti i materiali – anche quelli non conduttori – come liquidi, granulati e polveri a contatto diretto o attraverso le pareti di un contenitore.
La tecnologia SmartLevel consente, per la prima volta, di rilevare in modo affidabile anche acidi e liscivie attraverso contenitori in plastica con spessore di parete fino a max. 10 mm. I sensori SmartLevel compensano in questo caso umidità, schiuma e aderenze di ogni tipo. La loro semplicità di montaggio e integrazione, anche in impianti esistenti, riduce inoltre i costi.

 

Lavorazione wafer – Gestione passo-passo
Rilevamento affidabile della posizione tra fasi sensibili di processo

La miniaturizzazione nell'industria dei semiconduttori avanza in modo costante. Per i settori di wafer-handling e carrier-handling, Balluff propone minisensori in grado di soddisfare perfettamente questo requisito. Sono infatti disponibili diverse tecnologie in forma miniaturizzata:
sensori optoelettornici, induttivi, capacitivi e a fibra ottica per il riconoscimento di oggetti e misurazione della distanza.

I sensori Namur induttivi sono invece adatti al settore della bassa tensione.

I vantaggi per voi

  • utilizzo efficiente dell'impianto grazie a prodotti precisi e potenti
  • elevata disponibilità dell'impianto grazie a sensori affidabili
  • struttura compatta grazie a soluzioni di sensori miniaturizzate
 

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo