Sistemi di feedback assoluti per movimentazioni e azionamenti

Sensori di distanza compatti, in tempo reale, ad alta risoluzione BML-S1H

Aumentare la produttività e risparmiare risorse

Per aumentare la produttività e risparmiare risorse occorrono azionamenti efficienti, intelligenti e regolati con sistemi di misurazione della corsa aggiunti o integrati per feedback e rilevamento della posizione.

Consentono per esempio una regolazione automatizzata veloce e sicura di formati, corse e posizioni terminali degli assi. Ciò garantisce flessibilità della produzione e favorisce la produttività.
Inoltre la regolazione dinamica della produzione, conformata sul prodotto, garantisce un processo di produzione efficiente in termini energetici anche con numero di corse massimo. Ciò garantisce per esempio per gli assi lineari di punzonatrici, roditrici o piegatrici una dinamica e una precisione di posizionamento elevate.

Sistema di feedback assoluto BML-S1H – integrabile a ingombro ridotto o nell'alloggiamento compatto per montaggio esterno

I sistemi di montaggio BML-S1H estremamente piccoli nell'alloggiamento metallico hanno un ingombro minimo e sono particolarmente adatti per integrazione individuali in azionamenti elettrici.

Altamente precisi e dinamici – aumentano l'efficienza energetica e la qualità dell'azionamento

I sensori di distanza BML-S1H in tempo reale operano senza contatto con elevata linearità. In tal modo forniscono, anche nel caso di applicazioni altamente dinamiche con una velocità di spostamento fino a 10 m/s,un feedback di posizione ottimale per massima qualità di regolazione, a fronte di massima efficienza energetica. La risoluzione da 1 µm consente di raggiungere classi di velocità fino a ± 7 µm.

Sicurezza di funzionamento grazie a magnetizzazione Permagnet perpendicolare

I corpi in misurazione Balluff sono magnetizzati in un modo particolare, ovvero in senso perpendicolare. Offrono pertanto un campo magnetico assolutamente omogeneo, che garantisce una sicurezza di funzionamento e qualità di ingrandimento elevate.

Campi d'impiego dei sistemi di misurazione della distanza BML-S1H

  • assi elettrici
  • motori
  • guide lineari
  • unità pick-and-place
  • ambito di azionamento di dispositivi di misurazione e di controllo

Applicazioni

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo