Profinet: moduli push-pull per conduttori a fibre ottiche e cavi di rame

Per il cablaggio in ambienti industriali difficili

Conduttori a fibre ottiche o rame
Balluff ha ampliato la famiglia dei moduli Profinet con varianti push-pull, disponibili con conduttori a fibre ottiche (CFO) o collegamento con cavi di rame. Entrambe le versioni dispongono di collegamenti push-pull per linee fieldbus o di alimentazione specificata da AIDA (iniziativa di automazione degli automobilistici tedeschi). Pertanto il cablaggio è estremamente semplice.

Conduttori a fibra ottica e in rame
Esiste inoltre un modulo che unisce i due mondi tra loro. Offre infatti un collegamento push-pull sia per conduttori a fibre ottiche (SCRJ) che in rame (RJ45). Ulteriore vantaggio: questo modulo I/A non richiede nessun modulo esterno supplementare per il passaggio da conduttori in rame a conduttori a fibre ottiche. I moduli saranno disponibili agli inizi del 2015.

Per il collegamento di conduttori a fibre ottiche
Il collegamento con conduttori a fibre ottiche è consigliato per applicazioni ad alta disponibilità e con trasmissione dati intensiva. La separazione di potenziale, fornita in modo automatico, consente di evitare efficacemente correnti di compensazione e sovratensioni.

Ulteriori caratteristiche: display, switch integrato e server Web
Come tutti i master IO-Link, basati su Ethernet, di Balluff, anche i moduli push-pull offrono un display integrato per informazione e diagnosi supplementare. L'interruttore integrato serve a creare una struttura lineare in Profinet. Il web server installato mostra lo stato del modulo con tutte le informazioni attuali per una diagnosi allargata.

IO-Link 1.1
Le 8 porte IO-Link dei moduli push-pull consentono di disporre di tutte le funzionalità di IO-link 1.1.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo