Hub IO-Link per sensori e attuatori con porta di espansione

Utile al collegamento di un connettore per pacchi valvole o di un hub sensori IO-Link standard

Maggiore efficienza grazie all'impiego flessibile

Gli hub IO-Link Balluff dispongono di 8 porte per 16 ingressi/uscite. In un'area di max 20 m è dunque possibile trasferire le informazioni relative a ingressi/uscite. Questa efficienza aumenta ulteriormente grazie ad una maggiore flessibilità, utilizzando lo slot 7 dei nuovi hub IO-Link chiamato porta di espansione.

La porta di espansione nel dettaglio

La porta di espansione è definita come uno slot standard di ingressi/uscite digitale, rispettivamente i pin 2 e 4 possono essere utilizzati come ingresso o uscita digitale.

È possibile però configurare lo slot 7 come porta di espansione. Diventa così adatto a collegare il connettore per pacchi valvole o un secondo hub IO-Link. Di conseguenza è facile ottenere ulteriori ingressi/uscite ed ampliare il volume di altri 20 m. La "portata" viene raddoppiata ed i costi vengono notevolmente ridotti.

Costi ulteriormente ridotti

Come tutti gli hub IO-Link, le nuove versioni puntano ad un'installazione economica. Con questa nuova configurazione si ha un'ulteriore riduzione dell'hardware, dei controlli e dei cablaggi.

Anche l'impianto necessita di essere messo velocemente in funzione grazie ad un semplice Plug and Play. Utilizzando semplici cavi standard 4 poli è prevedibile un 40 - 50 % di costi in meno.

Vantaggi

  • Semplice cablaggio grazie al cavo del sensore a 4 fili (fino a 20 m)
  • Porta di espansione: tre connettori per pacchi valvole o un hub IO-Link standard collegabile
  • Elevato risparmio di costi complessivo

Hub sensori IO-Link/attuatori con porta di espansione

Con la porta di espansione dell'hub sensori IO-Link/attuatori è possibile elaborare altri ingressi/uscite, riducendo ulteriori costi.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo