L'RFID aumenta l'efficienza dell'intero ciclo produttivo

Settori industriali che traggono vantaggio da progetti Auto-ID ed RFID

Le applicazioni richiedono frequentemente diversi controlli, armonizzati individualmente gli uni con gli altri, per dare la migliore soluzione possibile. Con un aumento delle prestazioni dei componenti, diviene tuttavia più sensato sfruttare queste possibilità nell'interazione degli elementi.
Ciò vale ancora di più in considerazione di una sintonia dell'intero processo produttivo. La sua complessità sembra essere gestibile solamente con un grande impiego di mezzi.

Ciò non accade con l'Industrial RFID. I sistemi di identificazione dalle molteplici possibilità di impiego dispongono di un enorme potenziale, utilizzabile per "sintonizzare" con efficienza i processi ed i cicli nei più svariati settori produttivi .

Supporto individuale

Balluff offre a questo proposito un esaustivo supporto, realizzato su misura: dal concetto fino alla progettazione, dalla messa in funzione via fino ai corsi di formazione individuali.
Descriveteci i vostri compiti. Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.

A questo proposito viene da noi realizzato un profilo di richiesta in funzione delle vostre specifiche e viene proposta una configurazione del sistema ottimale. Di comune accordo con voi viene quindi scelto l'hardware adeguato.
Per la realizzazione del progetto ci occupiamo noi di hardware e software ed eseguiamo adattamenti individuali. Se tutte le specifiche vengono soddisfatte, nei test viene garantito il corretto funzionamento.

Maggiore efficienza per l'intero ciclo produttivo

I più importanti settori industriali che traggono vantaggio da progetti Auto-ID ed RFID

Produzione

Lettura e visualizzazione dei dati relativi al pezzo in lavorazione in tempo reale, preparazione dei dati per un Manufacturing Execution System (MES), contemporanea documentazione del progresso della lavorazione

Montaggio

E-Kanban: controllo automatico del contenuto della cassetta, nonché giacenza a scaffale e a magazzino. Viene automaticamente riordinato in caso di giacenza minima .

Qualità/Documentazione

I dati possono essere seguiti in qualsiasi momento grazie ad una continua registrazione. Anche dopo anni.

Processi intralogistici

L'intero flusso del materiale e delle informazioni viene visualizzato in sistemi primari. Per una ottimale pianificazione delle giacenze, ma anche per un calcolo subordinato al consumo in caso di contenitori in comodato (perdita).

Parco macchine

Controllo regolare delle patenti di tutti gli utilizzatori del parco macchine. Una volta registrati, il processo di controllo di svolge automaticamente. Tutti i processi vengono protocollati in un apposito database. Per lo scarico dei gestori del parco macchine.

Guida?

Desiderate una consulenza tecnica? Vi preghiamo di contattarci qui

Per tutte le altre richieste Vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo