Guida per esecuzione di procedure RMA

Guida sotto forma di file PDF

Gentile/i partner,

per consentirci di elaborare in modo rapido ed efficiente tutte le pratiche relative ai prodotti che desiderate renderci, abbiamo sistematizzato le procedure di RMA. Pertanto vi preghiamo di attenervi alle operazioni seguenti.

Svolgimento procedura di RMA

  1. Per la restituzione di prodotti, è necessario un modulo RMA. Il modulo e la guida sono riportati nella nostra homepage nel sito www.balluff.it/RMA da cui possono essere scaricati.
  2. Compilare il modulo e la dichiarazione di prodotto non contaminato da sostanze tossiche, in ogni sua parte e fedelmente.
  3. Premendo il pulsante Invio, il modulo RMA ci viene inviato elettronicamente tramite e-mail. In tal modo confermate la veridicità del contenuto.
  4. Nell'arco di 2 giorni lavorativi riceverete il numero RMA corrispondente nonché i documenti per la spedizione. N.B.: Nel caso in cui i dati forniti nel modulo RMA risultino incompleti, è possibile che l'elaborazione venga prorogata.
  5. La preghiamo di stampare i documenti per la spedizione e di allegarli alla fornitura.

Se i prodotti ci verranno inviati senza numero RMA, potranno verificarsi ritardi nell'elaborazione o eventualmente saremo costretti a rispedirli indietro senza aver evaso la pratica.

Condizioni dell'RMA

  • L'imballo originale dei prodotti non deve essere incollato, né danneggiato.
  • In caso di reso con accredito, è necessario che l'imballo sia integro e chiuso.
  • Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere immediatamente segnalati all'azienda di trasporto.
  • Si prega di assicurarsi che i componenti elettronici siano collocati in imballi antistatici.
  • Costi di riparazione / di controllo, imballi nuovi e accessori verranno addebitati separatamente. Riceverete un preventivo di spesa, il costo del quale vi sarà addebitato naturalmente insieme al servizio di riparazione che verrà effettuato.
  • Vi preghiamo di inviare il prodotto entro 5 giorni di lavoro franco destino e assicurato per un valore congruo all'indirizzo del destinatario riportato sui documenti di spedizione.
  • Il numero RMA è valido solo per questa fornitura.