Software di elaborazione immagini BVS-Cockpit
Software di elaborazione immagini BVS-Cockpit

BVS-Cockpit: un software alla portata di tutti

Il know-how di Balluff nell’elaborazione immagini non si limita all’ambito hardware: anche l’intuitivo software di elaborazione immagini BVS-Cockpit è parte integrante delle videocamere. Con il BVS-Cockpit, potrete configurare e comandare la nostra SmartCamera e le nostre Industrial Cameras in modo semplice ed intuitivo. Così, otterrete un sistema di elaborazione immagini di respiro globale, straordinariamente semplice da utilizzare e di assoluta sicurezza, per i più svariati compiti della vostra produzione.

Accesso agevole ed interfaccia intuitiva

Per accedere al BVS-Cockpit, non dovrete prendere posto nel prossimo volo: vi basterà il vostro server web. All’interfaccia di comando, infatti, si accede tramite normali browser web, come ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer o Edge. L’ingresso nel sistema, quindi, vi sarà molto agevole.

Tramite il codice seriale, mediante gli indirizzi http꞉//CodiceSerialeSC, oppure http꞉//CodiceSerialeSVC, accederete agevolmente all’interfaccia di comando del software di elaborazione immagini, in cui visualizzerete tutte le principali funzioni. Potrete quindi immediatamente iniziare ad utilizzare il sistema, configurando e comandando le videocamere con imbattibile semplicità. Le modalità disponibili – Monitor, Configurazione e Statistiche – sono presentate in modo molto intuitivo.

Tool di analisi intelligenti e programmi d’ispezione

Potrete adattare le nostre videocamere in base alle vostre esigenze, con semplicità e precisione: il BVS-Cockpit, infatti, visualizza sempre e soltanto i parametri rilevanti per un determinato utensile. E grazie alla scelta di hardware e software, la gamma di soluzioni è ben scalabile.

Da singoli tool viene composto un programma d’ispezione. Ciò riguarda l’impostazione della videocamera, i tool di elaborazione immagini e la definizione dei dati sui risultati. Sul monitor, visualizzerete il programma d’ispezione attivo al momento. La SmartCamera può memorizzare, ad esempio, sino a 100 programmi d’ispezione, che potrete selezionare in modo personalizzato, direttamente o tramite l’unità di comando.

Sia la SmartCamera, sia l’Industrial Camera vi offrono singoli tool semplici da utilizzare, fondati su algoritmi base Halcon, ben collaudati in ambito industriale. In tale modo, realizzerete soluzioni veloci e affidabili: dall’impiego di filtri immagini all’impostazione di definizione angolare e luminosità, dalla lettura di codici e testi sino all’individuazione, verifica e misurazione di un oggetto. I risultati si potranno inoltrare dinamicamente all’interfaccia idonea al sistema di comando. E dopo ogni ispezione, potrete automaticamente memorizzare su un server FTP un report dei risultati e le relative immagini.