Sistemi Vision Balluff
Sistemi Vision Balluff

Vision Solutions per ogni esigenza

Che vi occorra tracciare elementi, controllare posizione, dimensioni, allineamento e distanza da oggetti o verificarne qualità ed integrità, con le Balluff Vision Solutions BVS di elaborazione immagini per l’industria vi offriamo concezioni personalizzate, per rispondere ai requisiti della vostra produzione. Con la nostra SmartCamera e le nostre videocamere industriali, con gli scanner manuali ed i sensori Vision, otterrete la soluzione più appropriata per ogni esigenza.

SmartCamera: agevolmente integrabile, conveniente e flessibile

State cercando una soluzione semplice e flessibile per tracciabilità, Controllo Qualità e compiti di posizionamento nel vostro impianto? Le nostre videocamere intelligenti sono ciò che fa al vostro caso. Con la SmartCamera BVS SC disporrete di tutte le funzioni necessarie per verificare in modo affidabile la qualità della vostra produzione e, quindi, ridurre gli scarti al minimo. Che si tratti di analisi, individuazione o misurazione, potrete comporre la gamma delle funzioni utilizzabili in modo personalizzato, in base alle vostre esigenze.

La SmartCamera vi offre un software di comando intuitivo e semplice da utilizzare, con singoli tool fondati su algoritmi base Halcon, ben collaudati in ambito industriale. In tale modo, otterrete soluzioni veloci e affidabili e potrete trasferire i risultati con grande flessibilità.

Inoltre, l’integrazione nell’ambiente di produzione è estremamente agevole, in quanto la nostra SmartCamera è disponibile sia con interfaccia IO-Link, sia con varianti a bus di campo.

Infine, la SmartCamera è dotata di resistente alloggiamento classe IP67, consente un montaggio flessibile ed offre la tecnica di collegamento M12 standardizzata per tutte le interfacce. Grazie a tutto ciò, è davvero l’ideale per gli impieghi industriali.

SmartCamera per Machine Vision

Videocamere industriali: veloci, compatte ed efficienti

Risoluzione elevata e rapido trasferimento delle immagini: con le nostre videocamere industriali, otterrete i migliori risultati di verifica. Potrete scegliere fra colori e bianco/nero e fra quattro diverse risoluzioni d’immagine. Grazie alla struttura compatta, le nostre videocamere industriali sono agevolmente installabili anche in spazi ristretti e presentano immagini perfettamente definite, in qualsiasi posizione. Le videocamere industriali vanno collegate ad un Industrial Controller e, mediante l’interfaccia di comando integrata BVS-Cockpit, sono molto semplici da configurare ed utilizzare. È possibile collegare ad un controller più videocamere contemporaneamente, il che permette un’ispezione da prospettive diverse nello stesso momento. Così, la verifica risulta accurata e conveniente. Un ulteriore punto di forza: grazie alle diverse interfacce, quali ad esempio GigE Vision o USB3, le nostre videocamere industriali sono agevolmente integrabili in qualsiasi rete.

Industrial Camera: un efficiente sistema per l’industria

Tutto sotto controllo, con gli scanner manuali Balluff

Gli scanner manuali BVS HS-P e HS-Q Balluff leggono in modo rapido e affidabile tutti i più diffusi codici 1D, 2D e sovrapposti, su documenti, etichette in plastica, circuiti stampati ed elementi metallici. Inoltre, tali apparecchi sono molto robusti e resistono anche a diverse cadute su calcestruzzo. La classe di protezione IP65, idonea agli impieghi industriali, ne coadiuva l’impiego sul campo. Tali caratteristiche, oltre al comando semplice ed intuitivo, rendono gli scanner manuali Balluff un aiuto pratico e maneggevole, ad esempio per gestione di processi logistici in sistemi Kanban, gestione produzione, identificazione ottica di utensili, rintracciabilità di elementi, Controllo Qualità o inventariazione. E per una mobilità ancora maggiore, potrete utilizzare la variante senza fili, che trasmette i dati in sicurezza sino a 100 metri di distanza. Utilizzando batterie al litio, con una singola carica, potrete così effettuare sino a 30.000 letture.

Apparecchi portatili concepiti per l’industria, dalle eccellenti prestazioni di lettura

I tuttofare delle applicazioni visive: sensori Vision Balluff

Sette tool di verifica utilizzabili in modo reciprocamente indipendente e sino a venti ispezioni memorizzabili: questo è ciò che offrono i nostri sensori Vision, al cui interno abbiamo integrato efficienti sensori immagini. Questi ultimi riconoscono e verificano oggetti e testi in chiaro (OCR / OCV), offrendovi quindi un riconoscimento errori certo e verifiche qualitative di grande precisione.

Tutte le funzioni dei sensori Vision Balluff si possono abbinare con grande flessibilità: potrete quindi svolgere molteplici compiti di verifica con un solo sensore. Inoltre, la versione Advanced affronta anche applicazioni complesse: ad esempio, il riconoscimento di posizioni su 360 gradi e la correlazione logica di caratteristiche diverse.

Il sensore Vision Universal spicca anche per velocità, potendo leggere e verificare molto rapidamente sino a 40 codici a barre e Data Matrix al secondo. E con i suoi efficienti tool di elaborazione immagini basati sui contorni, localizza, verifica e conteggia elementi in qualsiasi orientamento di rotazione.

Sensori Vision per impianti di produzione

Ulteriori informazioni sulle Vision Solutions Balluff

Prodotti Machine Vision

Prodotti per identificazione ottica