Utilizzo ottimale degli stampi con Mold-ID
Utilizzo ottimale degli stampi con Mold-ID

Massima efficienza nell'industria delle materie plastiche

Per l'efficienza economica nell'industria delle materie plastiche, le attrezzature per lo stampaggio ad iniezione devono essere utilizzate in modo ottimale. Qui è dove vengono utilizzati Mold ID e Connected Mold-ID.

Con il software Connected Mold-ID di Balluff, tutti i dati degli stampi ad iniezione possono essere registrati in un database centrale. Ed è facile da gestire, perché i dati di questo stampo vengono visualizzati come applicazione nel browser.

Connected Mold-ID si basa su Mold-ID, un sistema autonomo che identifica ogni singolo stampo tramite RFID e memorizza tutte le informazioni rilevanti come il numero attuale di colpi o l'ultima manutenzione. Ciò significa che tutti i dati vengono registrati in modo affidabile e messi a vostra disposizione, documentando così tutti i cicli di produzione.

Combinando il sistema hardware Mold-ID con la soluzione software Connected Mold-ID, è possibile collegare in rete tutti i sistemi Mold-ID e implementare una gestione ottimale degli stampi, perché tutti i dati vengono visualizzati nel sistema e nel software. In questo modo è possibile ottenere informazioni preziose, ad esempio sui cicli di produzione o su data e ora della prossima manutenzione. Ciò consente una manutenzione basata sulle condizioni e aumenta l'efficienza, perché Connected Mold ID può essere utilizzato per la gestione ottimale del ciclo di vita dello stampo.