Tecnologia di azionamento > Rilevamento finecorsa e posizioni singole
Rilevamento finecorsa e posizioni singole con semplicità

Gamma completa di Mini-sensori per soluzioni ottimali

Per rilevare finecorsa e posizioni di riferimento, i sensori binari dalle tecnologie più disparate vi garantiscono in modo affidabile semplici interrogazioni di posizione. In virtù delle dimensioni contenute e del peso ridotto, le nostre serie miniaturizzate convincono dove lo spazio è esiguo e nell'impiego su attuatori e assi motorizzati. Per esempio nel caso di pinze, caricatori a portale o applicazioni Pick-and-Place, dove ogni grammo di peso in meno aumenta l'efficienza energetica dell'impianto.

Ovunque nella costruzione di macchine e impianti si rilevano i numeri di giri – ad esempio direttamente nell'azionamento o sui vari alberi di una macchina confezionatrice. Per misurare i numeri di giri e rilevare le direzioni di rotazione e i fermi macchina, da noi troverete la soluzione adatta alle vostre esigenze. Spesso, per una semplice interrogazione, si utilizza un sensore standard induttivo oppure due, in caso di rilevazione simultanea della direzione di rotazione.
Per impieghi più gravosi con numeri di giri elevati o determinazione precisa del numero di giri, i nostri sistemi di misurazione angolare con anelli a codifica magnetica, rappresentano la scelta giusta.

Esempi di applicazione

Riconoscimento numero di giri e senso di rotazione
Rilevamento numeri di giri elevati direttamente sull'albero del motore
Misurazione di numeri di giri bassi ed elevati
Rilevamento posizioni singole
Posizionamento avanzamento mandrino