Tecnologia di azionamento > Digitalizzazione del processo di serraggio nel mandrino motorizzato
Digitalizzazione del processo di serraggio nel mandrino motorizzato

Monitoraggio corsa di serraggio utensile

Soluzioni intelligenti di azionamento e serraggio, dove i sensori sono integrati nel mandrino motorizzato, rappresentano sempre più la spinta innovativa nelle macchine utensili.
I sensori necessari al cambio rapido e ineccepibile dell'utensile sono disponibili in versioni sempre più piccole e intelligenti. Si possono facilmente integrare nella tecnologia di serraggio, indipendentemente dal fatto che venga azionata in modo elettrico, idraulico o pneumatico. Con i sensori e i sistemi di misurazione della posizione di Balluff si sorvegliano i processi di serraggio e rilascio degli utensili direttamente nel mandrino motorizzato.Grazie alle intelligenti combinazioni tra sensori di pressione o con sistemi di misurazione corsa a ridondanza diversitaria, basati su differenti tecnologie, potete realizzare un livello di sicurezza maggiore per l'interno sistema.

Digitalizzazione del mandrino motorizzato con IO-Link

Con i nuovi sensori e sistemi di misurazione IO-Link è facile integrare la tecnologia di serraggio del mandrino motorizzato nel comando o nella rete digitale e digitalizzare il mandrino motorizzato. Lo si realizza con lo standard IO-Link aperto, che consente una comunicazione indipendente dal bus di campo partendo dal livello sensore/attuatore nell'infrastruttura dell'Industrial Internet of Things (IIoT).
L'avveniristica tecnologia IO-Link rende il vostro mandrino motorizzato più intelligente e idoneo per la digitalizzazione e la IIoT.

Esempi di applicazione

Monitoraggio posizione di serraggio utensile
Monitoraggio corsa di serraggio utensile
Monitoraggio corsa di serraggio utensile