Tecnologia di azionamento > Per integrazione in azionamenti lineari e rotativi
azionamenti lineari e rotativi

Tecnica compatta ad alta precisione

Per un azionamento quanto più compatto possibile sono indispensabili soluzioni integrate di sensori. Per l'integrazione diretta in azionamenti lineari e rotanti, sono l'ideale i sistemi di misurazione della corsa e angolari a codifica magnetica BML con forme costruttive contenute e senza rivali.

Questi sistemi di misurazione della posizione sono costituiti da un sensore e da un elemento di isurazione magnetico che, grazie alla tecnologia permagnetica, può contare su un campo magnetico assolutamente omogeneo. Ciò garantisce elevata sicurezza di funzionamento, isteresi ridotta e scostamenti minimi di linearità.

Il sensore scivola a una distanza di max. 5 mm sull'elemento di misurazione codificato e opera del tutto senza contatto. Inoltre il segnale di posizione è disponibile in modo assoluto o incrementale.

L'elemento di misurazione è disponibile sotto forma di materiale a nastro per il funzionamento lineare oppure ad anello o a disco per movimenti rotatori. Per accrescere ulteriormente la flessibilità si può scegliere tra varie interfacce (SSI, BISS-C, SIN/COS, ABZ, IO-Link).

Esempi di applicazione

Soluzioni di feedback personalizzate per azionamenti lineari e rotativi
Feedback motore assoluto in tempo reale
Feedback di posizione estremamente preciso per azionamenti rotativi e orientabili