Anniversario della filiale: da 20 anni in Gran Bretagna

Anniversario della filiale: da 20 anni in Gran Bretagna

La filiale distributiva Balluff festeggia 20 anni di successo sull'isola

Balluff, specialista nei sistemi di sensori e nell'automazione, festeggia quest'anno la sua presenza ventennale nel mercato britannico. La moderna azienda a conduzione familiare di Neuhausen, vicino a Stoccarda, è da anni impegnata in una strategia di internazionalizzazione sostenibile.

Collaboratori Balluff UK
Il team di Balluff nel nord-ovest dell'Inghilterra è in costante crescita e, come ambito datore di lavoro, offre un ambiente familiare in un avvincente settore del futuro.

Balluff, media impresa sveva, già dagli anni Settanta è presente sui mercati di Gran Bretagna e Irlanda. Agli inizi era ancora un distributore a rappresentare l'azienda specialista nei sistemi di sensori e nell'automazione; poi, nel 1997, Balluff decise di convertire il sito in filiale di proprietà. Ecco perché, quest'anno, la filiale distributiva nel Cheshire può ripercorrere 20 anni di successo. Balluff UK festeggia l'anniversario con varie iniziative. Una celebrazione interna in luglio ha aperto l'anno dell'anniversario. La filiale distributiva ha presentato la storia aziendale in un video da lei prodotto. "Inoltre, per il festeggiamento dei 20 anni di successo, nei prossimi mesi organizzeremo training gratuiti per i nostri clienti divulgando così le nostre conoscenze direttamente in loco", ha dichiarato John Radford, responsabile della sede britannica.

Il Regno Unito rimane uno dei mercati di vendita più importanti

Con il suo forte settore industriale, il Regno Unito è il secondo partner commerciale più importante per la Germania ed è quindi uno dei mercati di vendita cruciali anche per l'azienda specialista nei sistemi di sensori e nell'automazione – anche dopo la Brexit. "Negli ultimi 20 anni abbiamo dimostrato ripetutamente di saper reagire in modo corretto e creativo ai cambiamenti del mercato. Un grande influsso sulla nostra attività lo hanno avuto soprattutto alcune tendenze, come il declino dell'industria classica e la digitalizzazione", dice Radford. "Ci allineiamo sistematicamente alle esigenze dei nostri clienti. Questo atteggiamento ci ha sempre aiutato ad agire con successo nel mercato britannico."

John Radford, responsabile della sede britannica
John Radford, responsabile della sede britannica nel Cheshire, ripercorre una storia aziendale di successo.

Dalla Brexit, in conseguenza alla svalutazione della sterlina, la filiale distributiva prevede un effetto positivo sull'export inglese. "Al momento ciò si riflette positivamente anche sul nostro ingresso ordini.", continua Radford. L'eventuale abolizione della libera circolazione dei lavoratori nel Regno Unito rappresenta una sfida per l'azienda. Già oggi la nostra azienda dispone di una forza lavoro diversificata: nel nord-ovest inglese, a parte i nativi e i cittadini comunitari, Balluff impiega collaboratori provenienti anche da fuori Europa. "In futuro vogliamo proseguire a far crescere questo sito. Ecco perché, come ambito datore di lavoro, offriamo ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro familiare in un avvincente settore del futuro", sottolinea Radford.

Posizionamento globale

Sede Balluff nel Cheshire
20 anni in Gran Bretagna: dal 1997 la sede nel Cheshire è una filiale di proprietà Balluff.

Quest'anno, all'interno del Gruppo Balluff vi sono altre sedi da festeggiare. Balluff celebra il suo ventesimo anniversario anche in Italia. Una storia aziendale ancora più lunga può vantarla la sede di Singapore. Nel mercato sud-est asiatico Balluff è presente già da 25 anni. E con Paesi Bassi, Svezia e Giappone altre tre filiali possono ripercorre una storia aziendale lunga 15 anni. Il grande numero di anniversari è l'espressione della strategia sistemica di internazionalizzazione. "Per noi, essere vicini ai clienti nei più importanti mercati mondiali rappresenta un evidente vantaggio competitivo", sottolinea il direttore Florian Hermle. "Perché offriamo loro la migliore assistenza, elevata qualità, brevi tempi di fornitura e soluzioni specifiche. L'impegno della nostra forza lavoro in loco e il conseguente successo ci danno ragione."

A proposito dell'Azienda Balluff

Fondata nel 1921 a Neuhausen auf den Fildern, con i suoi 3.550 collaboratori Balluff è sinonimo in tutto il mondo di progresso, qualità ed esperienza intersettoriale nell'automazione industriale. In qualità di specialista leader nei sistemi di sensori e nell'automazione, l'azienda a conduzione familiare, ormai alla 4ª generazione, offre un portfolio completo di tecnologie - sensoristiche, di identificazione e di rete - innovative, oltre a software per soluzioni di sistemi integrate. Nell'anno 2016 il Gruppo Balluff ha fatturato circa 378 milioni di euro. Oltre alla sede aziendale centrale di Neuhausen auf den Fildern, Balluff dispone di sedi di produzione e sviluppo in tutto il mondo e vanta una presenza globale con 37 affiliate. Ciò garantisce al cliente la rapida disponibilità dei prodotti a livello mondiale e l'elevata qualità di consulenza e servizio direttamente in sede.