
8-Port-IO-Link-Master per Profinet per collegare fino a 8 apparecchi IO-Link
IO-Link
Prima di IO-Link, il controllore poteva comunicare solo fino agli apparecchi di bus di campo. Una comunicazione fino ai sensori/attuatori era impossibile. Solo IO-Link mette sensori e attuatori in grado di comunicare. Ora è possibile parametrare gli apparecchi in modo centralizzato, trasmettere informazioni di diagnosi dall'apparecchio al controllore e scambiare dati di processo digitali con qualità di segnale elevata.
IO-Link consente un'installazione standardizzata e notevolmente semplificata. Indipendentemente dalla complessità degli apparecchi, grazie al plug-and-play è possibile collegarli sempre con gli stessi semplici cavi standard a 3 fili. La IO-Link-Community dei maggiori produttori di automazione, fondata nel 2006, promuove IO-Link con "USE":
IO-Link-Master è il cuore dell'installazione IO-Link. Tramite il relativo bus di campo comunica con il controllore e in basso tramite IO-Link con il livello sensore/attuatore (gateway).
I sensori e attuatori intelligenti compatibili con IO-Link vengono collegati direttamente tramite IO-Link all'IO-Link-Master. Questo consente installazione semplicissima, massima qualità di segnale, parametrizzazione e diagnosi.
Il hub sensori/attuatori scambia segnali con sensori e attuatori binari e/o analogici e comunica tramite IO-Link con l' IO-Link-Master.